Questo paesaggio tra un po’ non esisterà più. Il comune di Marino (RM) preferisce fare cassa con la speculazione edilizia piuttosto che pensare al reale benessere dei sui cittadini. Milioni di metri cubi di cemento, tangenti, favori, ricorsi, malaffare, profitto, mescolati insieme per distruggere il territorio, avvelenare le falde, cementificare aree archeologiche, cancellare l’identità rurale, seppellire corsi d’acqua, disperdere la fauna.
I cittadini delle frazioni del comune di Marino subiscono soprusi giorno dopo giorno pensando che “sia normale”, “è sempre stato così”, “tanto decidono loro”, ricevendo in cambio scuole che cadono a pezzi, strade completamente distrutte, servizi pubblici inesistenti, ospedali morenti, discariche abusive, nessuna raccolta differenziata.
Questo è il nostro territorio! Non fare nulla ti rende complice di questo scempio!
Informati, studia, analizza, combatti, alza la voce, fai valere i tuoi diritti e quelli delle generazioni future ed abbi memoria di quelle passate. Sii artefice e responsabile del tuo futuro.
Ringrazio quanti ad oggi si sono prodigati per difendere queste terre dalla speculazione, in particolare ringrazio l’Assemblea Contro La Cementificazione Di Marino per l’impegno, tenacia e dedizione che dedica alla salvaguardia del nostro territorio, lavorando con costanza sull’analisi dei fatti, carteggi, documenti, eventi, rimanendo lontana dalle logiche di palazzo e da ingerenze di partito, lavorando nel solo interesse della cittadinanza con l’obiettivo di vivere meglio, tutti quanti.