Il rifugio nato a ottobre 2013 all’interno del progetto “Il Grattacielo”, oggi mercoledì 9 luglio 2014, conclude il suo percorso. Non sussistono più le condizioni per proseguire l’esperienza all’interno della “Cooperativa Sociale La Provvidenza Onlus” per cui, con enorme dispiacere, si interrompono tutte le iniziative in corso e in programma.
Stiamo predisponendo i trasferimenti degli animali presso rifugi amici che garantiranno loro il massimo benessere e tranquillità.
Pubblicheremo sul blog e la pagina Facebook gli aggiornamenti per permettervi di seguire i nostri amici presso le nuove strutture.
Ringraziamo tutte le persone che in questi mesi ci hanno aiutato, supportato ed incoraggiato, condividendo con noi questa importante ed intensa esperienza.
Chi vorrà potrà continuare ad aiutarci nella gestione quotidiana fino a conclusione dei trasferimenti.
La chiusura era già prevista per fine 2014 a causa dei problemi legali che vedono coinvolti la Fondazione Gerini (legata all’ordine Salesiani), proprietaria del terreno, e gli speculatori finanziari che vogliono mettere le mani sul territorio.
Quando tutti gli animali saranno in sicurezza verrà pubblicato un lungo comunicato che descriverà la nostra esperienza all’interno della Casa Famiglia ed i motivi che ci hanno portato ad accelerare i tempi.
Il viaggio non finisce.